178° ANNIVERSARIO ALBERTO NAPOLITANO PIANOFORTI – INAUGURAZIONE GRAN CODA STEINWAY & SONS

//178° ANNIVERSARIO ALBERTO NAPOLITANO PIANOFORTI – INAUGURAZIONE GRAN CODA STEINWAY & SONS

178° ANNIVERSARIO ALBERTO NAPOLITANO PIANOFORTI – INAUGURAZIONE GRAN CODA STEINWAY & SONS

M° Orazio Maione inaugura gran coda Steinway & Sons

Concerto in occasione del 178° Anniversario della Alberto Napolitano Pianoforti

Chiesa di Santa Maria della Carità – Piazza Carità

Sabato 27 Ottobre 2018, ore 18:00

 

Programma

Scarlatti Sonata L369 in Re magg.

Chopin 10 preludi dall. op. 28

Debussy, da Estampes: “Soirée dans Grenade”

Ravel, da Gaspard de la Nuit: “Ondine”

Ingresso libero

 

Il Maestro Orazio Maione inaugura, Sabato 27 Ottobre alle ore 18 nella Chiesa di Santa Maria a piazza Carità, il pianoforte Steinway & Sons da lui selezionato nella prestigiosa fabbrica di Amburgo per il servizio concerti della storica ditta Alberto Napolitano in occasione del suo 178° anniversario.

La ditta ultracentenaria (1840) ha sede a piazza Carità al I° piano del palazzo Mastelloni dagli anni 50, e la  Chiesa di Santa Maria alla Carità è stata una scelta più che naturale per l’occasione. L’appartamento storico, con l’ampia esposizione di pianoforti, il laboratorio di restauro. la vendita di spartiti e  le attività musicali della sala Chopin e delle stanze studio,  è  un punto di riferimento per tutti gli amanti degli 88 tasti.

Il pianoforte Steinway selezionato ad Amburgo tra tanti strumenti è il modello da concerto D-274 richiesto da oltre il 98% dei pianisti nei concerti sinfonici e verrà utilizzato dalla ditta Alberto Napolitano per il  servizio concerti che fornisce le più importanti stagioni musicali di Napoli, della Campania e del sud Italia. Il motto della Alberto Napolitano Pianoforti è di offrire la massima professionalità alla propria clientela, che si rafforza al motto della Steinway  che è quello di costruire il miglior pianoforte possibile dal 1853.

Orazio Maione, protagonista della Scuola Pianistica Napoletana e Steinway Artist, non poteva rappresentare migliore scelta per donare questo fantastico pianoforte alla città di Napoli.

Alessandro e Marco Napolitano, rappresentanti la quarta generazione dell’azienda, sono lieti di condividere questa occasione con il pubblico ed il mondo musicale.

By |2018-10-26T11:32:39+00:00Ottobre 26th, 2018|Eventi|Commenti disabilitati su 178° ANNIVERSARIO ALBERTO NAPOLITANO PIANOFORTI – INAUGURAZIONE GRAN CODA STEINWAY & SONS

About the Author: