Seminario “Gli aspetti fiscali del musicista”, che si terrà il 16 Febbraio 2019 dalle ore 9.30 alle ore 18.30, presso la Ditta Alberto Napolitano Pianoforti di Piazza Carità n° 6.

Il seminario è diviso in due momenti: dalle ore 9.30 alle ore 12.30 corso teorico, dalle ore 14.30 alle ore 18.30 consulenza di gruppo o personalizzata su prenotazione al momento dell’iscrizione o anche il giorno stesso se c’è posto.
Il seminario è a cura del docente Carmen Fantasia, dottore commercialista e revisore contabile.
E’ rivolto a: allievi di conservatorio e studenti di musica; a persone che già operano nel campo della musica e intendono aprire partita Iva; a coloro che per passione adottano la figura di musicista come secondo lavoro, anche in maniera occasionale; a tutti coloro che sono curiosi di questo argomento.
Perché partecipare: l’attività di musicista è sempre stata considerata un’attività secondaria, mentre questa figura è un vero e proprio professionista che ricade nella categoria dei lavoratori autonomi, regolarmente riconosciuta dalla legge sia ai fini civili che fiscali.
Conoscere la trattazione fiscale del musicista, sia per coloro che affrontano questa attività in maniera occasionale sia per coloro che intendono aprire partita Iva, è fondamentale affinché si operi in piena legalità e serenità.
Difficoltà: facile, si adotterà un linguaggio semplice e comunicativo.

L’intera giornata formativa, compresa la consulenza personalizzata e il libro “Fisco Amico per musicisti e artisti” Edizioni Curci – Milano ha un costo di € 35.00.

Come prenotare il seminario: In contanti presso “Alberto Napolitano pianoforti”, Piazza Carità, 6 a Napoli; o Con bonifico intestato a: Alberto Napolitano pianoforti srl, IBAN: IT72T0200803443000102973140

La prenotazione va effettuata entro l’11 febbraio 2019 compreso, si dovrà prenotare e versare la quota di € 35.00 nelle modalità suddette.
Per ulteriori informazioni, prenotazioni e versamento quote info@albertonapolitano.com; Telefono/Fax 0815519411 – 0815513051.
Per informazioni tecniche del corso: fisco.amico@libero.it

Note: nel caso il corso non avrà luogo per qualsiasi motivo, la quota verrà debitamente e integralmente restituita ai diretti interessati, entro il 20 di febbraio 2019; le quote versate non danno diritto a restituzione se il seminario ha luogo regolarmente. Le persone iscritte che si trovano impossibilitate a partecipare alla giornata formativa, avranno diritto a ricevere il libro che verrà spedito senza spese aggiuntive all’indirizzo indicato dalle stesse.